lunedì 11 marzo 2013

Molix Contest. The reports: Jack75


Il contest Molix Eging Contest in corso sul Mercatino della Pesca continua ad andare avanti, ancora per pochissimo in verità e poi potremo procedere con la votazione dei tre migliori report e l'assegnazione dei tre premi in cui anche noi del Saltwater Rusty Memories abbiamo inserito qualcuno dei nostri gadget da pesca..
Lo spinner di cui pubblicheremo il report oggi è uno che ho conosciuto personalmente all'ultimo raduno organizzato dal Mercatino della Pesca. 
Jack75, battezzato immediatamente "lo straniero" dai partecipanti a quel raduno è un amante del mare di quelli costretti a vivervi lontano, animato da una passione così forte da farmi comprendere quanto io siciliano sia fortunato a poter vedere, sentire e vivere quotidianamente il mio elemento preferito per me così facile da raggiungere ogni volta lo desideri.. 
Jack75, come tanti di noi, lancia di tutto e dovunque vi sia acqua miscelata al sale ed ha il piacere di condividere il suo tempo per mare con gli amici, con il forum.. Il racconto è di alec_90 ma parla di jack75 (Giacomo) che dello spinning ha fatto anche e soprattutto un momento di aggregazione ed un motivo per conoscere nuovi amici e trascorrere con loro tempo di qualità.. 


A volte sembra proprio che il mare ci conosca, ci capisca, ci rifletta e nel suo riflesso spesso capita di fermarsi a pensare. Pensare, ma non quel pensare di città frenetico obbligato che fa volare via il tempo con tristezza, no il pensare a cui mi riferisco è molto più profondo e intenso al punto da non farti sentir più nulla se non la dolce musica che il mare ci compone onda dopo onda. Nel mio pensare di recente vi è entrata una riflessione sulla vita, per me fatta di emozioni, attimi belli e brutti che però ci fanno crescere e comporre il meraviglioso puzzle della vita. Io sono convinto che poco si possa fare per evitare gli attimi brutti ma che tanto invece si possa fare per incrementare quelli belli. Ecco, un modo secondo me è conoscere persone che condividano una passione e che sappiano trasmettere emozioni grandi con semplici gesta risate o chiacchierate. Qui giunge il capolinea del mio preambolo, queste righe per dire che oggi in pesca con jack, (giacomo) un ragazzo conosciuto sul forum, mi sono ritrovato a pensare e sono stato contento di accorgermi che tra gli attimi felici che colleziono ce ne sono alcuni dati dalle pescate in sua compagnia che rendono le pescate belle anche se si cappotta e che fanno valer la pena di alzarsi alle 5 del mattino con 2 gradi per farsi una spinnata in compagnia. Non conta quanto prendi conta quante emozioni belle collezioni.Tutte queste parole però non potrebbero essere qui se non ci fosse un gommoso e fortunatamente alla prima uscita insieme la cattura c'è stata e anche di buone dimensioni. Ci trovavamo a pescare a spinning e a scambiarci un pò di opinioni varie (sono ignorante di spinning) quando a notte ormai fonda si decise di andare a provare in un posticino per vedere se qualche calamaro avesse voglia di egi. Jack innamorato perso del suo emeraldas inizia a cercare i gommosi e io faccio lo stesso con una canna gentilmente concessa da lui, la seppiano (canna moolto bella). Io francamente non ci speravo molto (mare mossetto acqua sporca) ma lui invece mi ha dimostrato che bisogna crederci sempre e ad un certo punto riceve la botta, e che botta!. il calamaro sembra abbastanza arrabbiato e tra l'altro ci troviamo da un molo alto quindi io inizio a pensare a come portarlo su...quando lo vedo arrivare mi rendo conto che è un bel tubo e che non si può sollevare con la canna da quell'altezza allora prendo la treccia in mano e lo isso a mo di cestino dal balcone . Portato su si mostra in tutta la sua bellezza e la nostra felicità va alle stelle 2 foto un bell' abbraccio qualche altro lancio e poi a casa felici. Complimenti jack cattura meritatissima 




Buona partecipazione a chi volesse cimentarsi negli ultimi giorni rimasti.. Quello sopra uno soltanto dei tre premi in palio.. Per il regolamento e per poter partecipare

Nessun commento:

Posta un commento