lunedì 4 marzo 2013

Molix Contest. The reports: Alec_90

Siamo ormai agli sgoccioli del Molix Eging Contest in corso da un paio di mesi sul Mercatino della Pesca ed avendo registrato una discreta partecipazione, abbiamo deciso di pubblicare anche in questo spazio, co-sponsor del constest, i report partecipanti per consentire a tutti di leggere i racconti di questi spinner, pescatori della notte e lanciatori di Egi.
Il report che sto per inserire è di Alec_90 uno spinner calabrese momentaneamente  ligure per motivi di studio, almeno questo leggiamo nella sua scheda personale..


Alcune volte capita di scendere in spiaggia guardare il mare, quel mare che tanto ci fa sognare e pensare che sia la volta buona, la volta in cui ti capiterà una bella cattura. Altre volte invece si scende in spiaggia pensando "..ma chi me l'ha fatto fare?" E capita a volte, in queste strane giornate in cui il dubbio di aver sbagliato ci prende, che aprendo la borsa e guardando gli artificiali ne scorgiamo uno che sembra dire "lanciami lanciami". E' da qui che nasce il mio racconto: mi trovavo a passeggiare sul lungomare ed il mare non era affatto dei migliori. Un'onda intorno 50 cm e un vento da nord ovest lo rendevano davvero poco adatto alla ricerca dei nostri cari amici gommosi a 10 tentacoli. Ero con un amico e chiacchierando provavo a spiegargli i fondamentali dell'eging quando, spiazzandomi, mi chiese di mostrargli la tecnica direttamente in mare. Non proprio ottimista (viste le condizioni) presi l'attrezzatura e provai a fare qualche lancio, artificiale 3.0 arancio e via in acqua. Dopo qualche jerkata mi fermai e spiegai l'attacco dei cefalopodi e proprio mentre dicevo "la seppia attacca cosi.." la mia canna iniziò a flettersi verso il mare. Stupito e quasi incredulo iniziai il recupero e arrivata vicino l'onda la vidi, era uno scarpone stupendo. Dopo non poche difficoltà riuscii a tirarla fuori e con un sorriso a 100 denti dissi al mio amico :" vedi cosi si prendono le seppie". Felicissimo tornai a casa con una scarpa in più ed una lezione, le sorprese a volte bisogna anche cercarsele..
Alec_90



Buona partecipazione a chi volesse cimentarsi negli ultimi 10 giorni rimasti.. Quello sopra uno dei tre premi in palio..

Nessun commento:

Posta un commento