giovedì 2 agosto 2012

Pesca Spinning N.1 Anno Primo


Tantissime volte, da spinner convinto ed appassionato utilizzatore di sole esche artificiali mi sono domandato come mai non vi fosse una rivista del tutto ed esclusivamente dedicata alla nostra tecnica. Me lo sono chiesto sfogliando gli "speciali" che ogni tanto ci vengono proposti dagli editori con cadenza che nella migliore delle ipotesi è semestrale.. Me lo sono chiesto quando mi sono trovato a sfogliare, con sana invidia per i colleghi asiatici, le poche e tecnicissime riviste nipponiche che riusciamo a far giungere in Italia. Ogni volta che per leggere un solo articolo sullo spinning ho  acquistato una montagna di altro lontano dal mio modo di pescare..

A settembre, grazie alla passione per la pesca che contraddistingue la  famiglia genovese di editori proprietaria della Erredi Grafiche, potremo vedere finalmente coronato questo che presumo sia un desiderio non soltanto mio ma anche di altri tantissimi spinner salsi e non di tutta Italia.
La rivista PESCA SPINNING di cui questa sotto è la copertina, come ci conferma Matthieu, raccoglierà tantissimi validissimi collaboratori, alcuni già noti nel web, pescatori esperti, bravissimi fotografi e cercherà di rispondere alle domande dei più e dei meno esperti. Il primo numero ci colpirà per l'impaginazione del tutto differente da quanto siamo abituati a vedere e per alcune foto davvero spettacolari.



Il gruppo, un team forte e ben coeso, che già pubblica altre due notissime riviste decicate alla pesca in mare, ha grandissimi progetti e coinvolgerà moltissimi pescatori "sul campo". 
Sempre nel primo numero leggeremo un articolo scritto dall'amico Michele (mikemor  per gli iscritti ai tanti forum), dedicato allo spinning alla spigola ed ancora un altro di Daniele Cappuccini che focalizzerà l'attenzione sulle amatissime lampughe in scogliera. 
Come in ogni rivista dell'era digitale, parallelamente al cartaceo alcuni contenuti saranno approfonditi e sviluppati su un apposito canale youtube, SPINNING TV, visualizzabile anche da smartphone.. Praticamente tanta, tantissima carne, anzi pesce al fuoco ed ottimi chef per offrircelo nella maniera che più ci si addice..

Benvenuti quindi e ci si vede in edicola.. 


1 commento:

  1. Ottima novita'! non vedo l'ora di leggerla. Complimenti.

    RispondiElimina