venerdì 13 gennaio 2012

Petri Muuttoranta: For Dry Skins

Qualche tempo fa eravamo rimasti sbigottiti sfogliando il blog dell'amico autoscostruttore finlandese Mikko Okkonen. La cosa che mi aveva colpito maggiormente era stata la straordinaria idea di utilizzare vera pelle di pesci per ricoprire alcuni dei minnow prodotti.


Non potevo immaginare quanto avrei visto successivamente, su indicazioni di Mikko, sfogliando lo spazio web tutto finlandese di Petri Muuttoranta,appassionato pescatore ed autocostruttore di Joensuu.

Quale migliore imitazione di un originale che non l'originale stesso?
Questo avrà pensato Petri quando poco per volta ha cominciato a realizzare i propri minnows utilizzando la pelle di pesci esca ed i pesci esca stessi..


Non potrò però entrare nel dettaglio relativamente ai materiali costruttivi dato che non vi è pressocchè nulla che ne parli sul sito FISHSKINLURES ma voglio condividere ugualmente quanto scoperto con tutti voi inserendo in questo post alcune delle centinaia di foto che il collega finlandese mi ha messo a disposizione.


I suoi prodotti sono acquistabili, a differenza di quelli del conterraneo Mikko Okkonen, e posso essere richiesti anche utilizzando l'ormai irrinunciabile canale di Facebook.


Chi lo sa, magari, dove è iniziata oltre 70 anni fa la storia del minnow, oggi se ne riscriverà una piccola parte, fatto sta che l'idea è altrettanto originale e, visto il volume della produzione di Petri, sicuramente efficace.


Buono stupore.

FISHSKINLURES


3 commenti:

  1. Quello smozzicato é una genialata!!
    Bella robba!!!

    RispondiElimina
  2. Impresionantes muestras,muy reales y seguro que pescadoras.Saludos desde galicia

    RispondiElimina
  3. Use the finest quality pike fishing lures to become a successful fisherman, and earn satisfactorily.

    RispondiElimina