lunedì 11 aprile 2011

Small is Better !!!!

é vero, può sembrare un orribile scusa, un cercare di nascondersi, dire che piccolo è meglio o che corto funziona meglio può suonare strano, ma in questo caso anzi in molti casi è meglio veramente, io almeno ne sono convinto e ne sono un sostenitore, in molte occasioni i venti centimetri servono ma spesso sono fuori luogo e fuori misura, non pensate male, parlo di quando il gioco si fa duro, di quando bisogna essere precisi nel imitare il pesce foraggio, parliamo di minnow di piccole dimensioni e di cosa se no? Per esperienza personale e per convinzioni personali ho  sempre creduto  che un esca piccola può risolvere la situazione, quando si pesca in zone battute, con acque chiare o con presenza di pesci preda di piccole dimensioni averlo piccolo aiuta sicuramente, questo discorso  vale per la ricerca della spigola ma mi è capitato di aver bisogno di "corti" anche con Serra (quando ancora ne prendevo...)  e le capricciose lampughe. Deve essere stato un idea del genere  che ha portato lo Staff Seaspin a progettare il fratello piccolo del Buginu 140 




un artificiale che io reputo molto interessante perché grazie alla azione data dalla forma e dalla particolare paletta possiede delle caratteristiche innovative che difficilmente si possono trovare negli artificiali in commercio, un grande facilità nel lancio sommata a una tenuta di corrente ottimale e una profondità di nuoto tra i 60 e 120 cm lo rendono differente  da quello che siamo abituati a vedere. Stessa forma e stessa paletta a "ventaglio" quindi anche per il Piccolo Buginu 100mm che con un peso di 11 grammi e un azione slow sinking si prepara ad entrare nella categoria dei pesi piuma dello spinning, ancora per il momento l'artificiale è sotto fase di test e qua sotto potete vedere le foto di uno dei prototipi, come si dice se son rose fioriranno e credetemi che a volte piccolo è meglio :)





4 commenti:

  1. Bellissimo.. Va a collocarsi in una fascia che era ancora troppo scoperta.. Un bel giocattolino che, come dice Emanuele, ce ne farà vedere delle belle.. :O)

    RispondiElimina
  2. e si a noi piace piccolooo ahahhaha

    RispondiElimina
  3. ... e qualche volta anche a lei piace piccolo.. ahahahahahahahahaahah :)

    RispondiElimina