domenica 13 marzo 2011

American style



Tater Hog Custom Lures è una azienda che crea esche artificiali fatte a mano nel North Carolina nella città di Concord. Il fondatore Matt MacBee inizia nel gennaio del 2006 a ridipingere un crankbait, ossia cambiarlila livrea originale con colori che credeva più adatti agli spot da lui frequentati, il risultato non era dei migliori ma dopo aver catturato 12 blackbass in due ore Matt viene fulminato dall’idea di ridare nuova veste alle sue esche e inizia così a creare custom paint cambiando quelle originali proposte dalla fabbrica ai suoi Rapala, Lucky Craft e Megabass.





 Nel Febbraio dello stesso anno inizia a vendere queste sue opere sul suo Negozio Ebay e quando un Jerkbait Megabass viene venduto all’asta per 120 dollari Mat ne rimane sconvolto, iniziano ad arrivare richieste da persone che desideravano possedere dellecolorazioni personalizzate e con queste anche successi in vari tornei di pesca al black bass, il passatempo di Matt diventa una piccola impresa.






Dopo un’anno di lavoro passato a creare nuove colorazioni, la Tater Hog Custom Lures fa il passo avanti e si evolve, inizia a creare personalmente esche invece che customizzare quelle prodotte dai più famosi brand, grazie all’amicizia con Dean McClain un famoso ed esperto costruttore del Kentucky che sarà la figura chiave di tutta la produzione di questa piccola impresa americana. 













Matt considera infatti Dean McClain il suo maestro o The Lure Professor come gli piace chiamarlo ed insieme a lui progettano e costruiscono vari modelli e varie colorazioni. Creare esche artificiali è una passione e l’idea che queste creazioni possano regalare momenti felici e spensierati anche ad altre persone piace molto alla  Tater Hog Custom Lures . Le essenze preferite da questo costruttore sono il legno di cedro, di balsa e di tiglio e anche la resina sintetica, i tempi di costruzione di ogni singola esca vanno dalle 2 alle 3 ore, incredibile se si pensa alle finiture perfette di certe livree









4 commenti:

  1. I WANNA THEM!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' per caso il costumista di Alien? ;)

    RispondiElimina
  3. thank you for stopping by my blog. Your articles are always well

    RispondiElimina
  4. Moltom ero sicuro che ti poteva piacere :)
    hanno un design bello aggressivo :)

    Bloody Your are Welcome here
    thanks so much for all!

    RispondiElimina